A che serve la tecnologia per disabili ?       Occhi elettronici - ausili per la visione       Ausili per la manipolazione - l'alternativa all'uso delle dita       Parole al computer - sintesi e riconoscimento vocale       Le nuove frontiere della ricerca scientifica - gli ausili del futuro       Accessibilita' dei siti internet e barriere architettoniche in rete       I progetti dell'Unione Europea per le tecnologie accessibili       Risorse e informazioni in rete su telematica e disabilita'       Bibliografia       Fonti e documenti utilizzati       Homepage       

Licenza di utilizzo e distribuzione del testo


Nuove Tecnologie per Nuove Abilita'
Ausili elettronici al servizio dei disabili
Copyright (c) 2000 Carlo Gubitosa

  • I diritti di propriet� intellettuale di questo ipertesto appartengono ai suoi autori, e in nessun caso quest�opera � da intendersi di pubblico dominio.

  • Questo ipertesto � libero, cos� come le informazioni in esso contenute: � data facolt� a chiunque di distribuirlo, di riprodurlo con qualsiasi mezzo meccanico e/o elettronico, di realizzare, riprodurre e distribuire versioni tradotte o derivate ponendo come unica clausola il rispetto dei termini contenuti in questa licenza di utilizzo.

  • L'ipertesto � stato realizzato cos� come lo si legge, e non si risponde di qualsiasi uso improprio o illecito delle informazioni e dei testi in esso contenuti.

  • Qualsiasi riproduzione integrale di questo ipertesto deve avvenire senza modifiche o aggiunte, e deve riportare integralmente, senza modifiche o aggiunte, la presente licenza di utilizzo.

  • Qualsiasi riproduzione parziale di contenuti di questo ipertesto deve avvenire senza modifiche, ed � possibile omettere la presente licenza di utilizzo nella riproduzione parziale solo a condizione che vengano opportunamente citati gli autori e le fonti dei testi riprodotti.

  • Tutte le traduzioni o i lavori derivati da questo ipertesto devono essere resi liberi nei termini specificati da questa licenza di utilizzo, devono contenere al loro interno la presente licenza di utilizzo, in versione integrale e senza modifiche, e devono essere approvati dagli autori con comunicazione scritta prima della loro distribuzione, cos� come devono essere approvate dagli autori eventuali traduzioni della presente licenza di utilizzo.

  • Si vieta espressamente qualsiasi tipo di modifica che non sia stato precedentemente concordato con autorizzazione scritta degli autori del testo. Tutte le modifiche non autorizzate verranno considerate una violazione dei termini della presente licenza e quindi una violazione del diritto d�autore.


Icona di conformita' al livello Tripla-A stabilito dal Consorzio WWW nel documento 'W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0' - http://www.w3.org/WAI/WCAG1AAA-Conformance World Wide Web Consortium - Web Accessibility Initiative