Le Attività

Metro Olografix è sempre attenta a promuovere attività inerenti agli ideali su cui è stata fondata. Coloro che decidono di far parte dell’associazione potranno contribuire allo svolgimento di queste attività che tra le altre comprendono:

Attività di crescita professionale

 

Attraverso corsi di formazione, sessioni pratiche in sede o anche da remoto. Potranno essere programmati corsi specifici sulle tematiche riguardanti il mondo della sicurezza informatica, della programmazione e tutto ciò che riguarda il mondo elettronico / informatico. A questo riguardo ogni 4 anni l’associazione organizza il MOCA un hacker camp in stile nord europeo per promuovere la propria associazione e dare spazio a tutti coloro che vogliono partecipare rispettando lo spirito e gli ideali dell’organizzazione stessa.

Progetti tecnologici

 

L’associazione è sempre attenta all’evoluzione tecnologica non solo nel mondo IT, ma segue con attenzione e con uno sguardo al futuro anche i progetti tecnologici in essere o da implementare nel proprio territorio. Questo sviluppo tecnologico è sempre più presente nelle scuole, nelle città e nella vita quotidiana delle persone, lo scopo quindi dell’associazione è di far parte di quest’innovazione tecnologica supportando i vari enti che devono affrontare questi cambiamenti, proponendo loro, assistenza, supporto, competenze e aiuto pratico su ogni progetto.

Altri Progetti

Tra le atre attività seguite dell’associazione ci sono corsi di Arduino, progetti “hackday”, collaborazioni con istituzioni scolastiche di qualsiasi grado e livello collaboriamo infatti anche con le scuole e con i singoli individui per sviluppare progetti e attività personali, che richiedono una particolare preparazione tecnica, attraverso corsi e progetti specifici su tematiche tecnologiche.

Vuoi saperne di più?