Blog

Refurbish Ninja a rischio

Refurbish Ninja rappresenta uno dei progetti di punta di quest’anno per Metro Olografix, un progetto di portata locale, nazionale e internazionale della nostra associazione. Questo progetto che tra gli obiettivi ha di rimettere in sesto i dispositivi elettronici dismessi\non più utilizzati e renderli disponibili per il riuso in vari ambiti, è a rischio.

Nonostante il governo avesse approvato tra i progetti sottoposti anche quello di Refurbish Ninja, il senato ha deciso di sospendere il fondo di riqualificazione delle periferie che permetteva alla nostra associazione di poter far crescere questo progetto nel territorio abruzzese e di replicarlo in altre realtà nazionali e internazionali.

Tutto questo è avvenuto nonostante Metro Olografix sia già partita di fatto con il progetto finanziando, attraverso i proprio soci, alcune delle attività e investimenti che questo progetto richiedeva.

La decisione presa è inaccettabile e viene meno ai patti e ad un contratto firmato dove lo stato si impegna a finanziare progetti come il nostro che usufruiscono del fondo di riqualificazione delle periferie.

 

Aiutaci a non perdere l’occasione di poter riqualificare le nostre periferie e a sostenere il nostro progetto firmando la petizione su change.org: https://www.change.org/p/no-alla-cancellazione-dei-fondi-per-le-periferie-i-patti-si-rispettano-roberto-fico-e-giuseppeconteit  serve l’aiuto di tutti.

 

 

Write a comment