May 10
Sacc se…
…a kussĂą gli devo LA VITA:
ogni tanto mi capitano ‘sti video: “una giornata tipo di X, a day as YZW”…
stavolta mi è capitato questo Tadi.
sembrava parlasse di me. per mesi (se non anni) ho letteralmente giocato a ficcarmi una sorta di imbuto in testa e a riempirmela con tonnellate di informazioni (“theory overload”)
per passare il tempo…. o forse anche, ahimĂ©, per riempire i vuoti.
ma il risultato qual è? che sono mentalmente ultra-affaticato.
la prospettiva di imparare le regole di un nuovo gioco da tavolo MI DISTRUGGE (rimane sempre possibile giocare a Dixit).
e niente. ho deciso di smetterla. almeno per un po’. mo’ sono “settimane” che ho abbandonato questa pseudo-urgenza di rincorrere chissĂ che cosa.
sono stato persino in grado di aprire un libro, vedere che aveva 12 capitoli, e decidere che valeva la pena concentrarsi sul 2, 3, e forse l’ultimo.
…così come stato capace di iniziare un corso di “advanced web hacking blah”, e di dirmi: “no, ‘sta roba mi costa troppa fatica. sarebbe estenuante prendere appunti per poi cmq non essere in grado di trattenere quelle nozioni, visto che per me è probabilmente troppo avanti”.
ringazio il me stesso che è stato così saggio da concludere: questa cosa x mo’ non me la posso permettere. che ci vuole ad ammetterlo?
mi sto preparando per il workshop ipv6, sto mettendo le mani in pasta, è tutta un’altra cosa.
p.s. cito anche P. “se tu ci pensi troppo ad una cosa, ti stufi prima ancora di iniziare a farla veramente”
No commentsNo Comments
Leave a comment