Blog

Metro Olografix a RomHack Camp 2022

Metro Olografix è presente a #RomHack 2022 con uno stand nell’area Communities in cui giocare con due installazioni interattive, scoprire il progetto Refurbish Ninja, smanettare al ritmo dello space-disco/synthpunk di Anticorpi e scoprire mondi vecchi e nuovi in due talk divulgativi.
Questi gli appuntamenti:

Venerdì 23 Settembre e Sabato 24 Settembre

– Everything is gonna be alright- or: How I Learned to Stop Worrying and Got a Mæssage
La versione hackerata di PAC-MAN, Covid-19 edition interagisce col giocatore attraverso un massaggio realizzato da una poltrona vibrante progettata utilizzando materiali elettronici di post-consumo.
Installazione audiovisiva, tattile e interattiva.
Primo Premio Nazionale delle Arti (PNA) 2021 sezione design sviluppata da Samuel Hernandez De Luca in collaborazione con Metro Olografix.

– Nova Voluptas
La piattaforma virtuale di intrattenimento sessuale personalizzabile sui delicati temi della privacy, del furto di dati e della sessualità online.
Serious game immersivo prodotto da Isia Pescara Design sviluppato da Mariele Arcidiacono, Agnese Di Chio, Luca Notaro, Roberto Fuiano, Riccardo Ferrari, a cura di Prof.ssa lucia zappacosta e Prof. Alessandro Guariento.

– Refurbish Ninja
Progetto di Social Innovation e Circular Economy per superare i limiti dell’obsolescenza programmata dei RAEE verso un futuro migliore attraverso recupero di materiale di post consumo, formazione e creazione di un’opera relazionale.

– Anticorpi
Perfetta colonna sonora di hackeraggi e smanettamenti della Metro Olografix, il progetto space-disco/synthpunk Anticorpi nasce assemblando un romanziere e dj (Giovanni Di Iacovo) con un musicista elettronico e sviluppatore software membro della Metro (Arnaldo Guido) insieme ad Electra, frontgirl virtuale della band.
Anticorpi unisce musica elettronica veloce, intensa e ballabile con testi colti, coinvolgenti e provocatori, capace di far sudare sia i corpi che i cervelli.

– Venerdì 23 Settembre ore 18,00 presso la sala Perimetro, Lucia ‘kundera’ lucia zappacosta insieme a Andrea ‘Ubi’ Andrea Urbani, Mario D. Anglani, Giovanni ‘Merlos’ Giovanni Mellini presenterà:” Federazione hacker. Prossima frontiera?”

– Venerdì 23 Settembre ore 21,15 presso la sala Perimetro, Stefano ‘neuro’ Stefano Chiccarelli presenterà “Metro Olografix BBS”

Maggiori informazioni qui:
https://lnkd.in/dqh3Rp6c

#hacking #interactivedesign #smanettamento #refurbishninja #dammiunamanoadiventarerettiliano

Write a comment